Piatti tipici di carne a Siniscola

La tradizione pastorale al servizio della qualità

Il ristorante la Cucina Tipica da Giovanna è vincente nella promozione della tradizione gastronomica sarda, perché ne racchiude il valore fondante: la varietà. L’isola, infatti, si è arricchita nella storia grazie ai rapporti e alle contaminazioni provenienti da diverse culture mediterranee, tanto da acquisire esperienze nella preparazione di una varietà di piatti che spazia dalle carni arrostite, al pesce fresco, alla pasta fatta in casa, ai dolci tipici.

Il menu del ristorante, seguendo questa corrente, propone ai suoi clienti una pagina intera del menu dedicata ai Piatti tipici di carne a Siniscola.

Il modo di preparazione e le ricette che la signora Alessandra adopera per i suoi piatti, sono frutto di una tradizione pastorale e contadina che unisce alla qualità della materia prima locale, la semplicità e la bontà di un cibo fatto in casa.

Nel locale, gli amanti della carne, potranno gustare in veranda o all’interno della sala climatizzata, carne di vitello arrostita, aromatizzata con erbe e spezie sarde, ma anche i tipici piatti a base di agnello, una carne morbida dal sapore intenso, che è simbolo della tradizione pastorale. Le ricette della tradizione pastorale hanno lasciato ai posteri la ricchezza di una tradizione alimentare semplice ma raffinata, una ricchezza che è possibile ritrovare nella cucina del locale.

Da provare assolutamente tra i piatti tipici di carne a Siniscola è l’agnello al vermentino con olive, piatto sardo gustoso e saporito per la presenza della carne, arricchito anche dalla crema all’aglio al profumo di vermentino.

Nel Ristorante di specialità della cucina sarda a Siniscola, la signora Alessandra ha ricreato con i suoi piatti tipici un’atmosfera cordiale che con genuinità e semplicità riporta alla luce una tradizione culinaria degna di essere assaporata. L’amore per il cibo e le tradizioni, uniti all'esperienza rendono il ristorante a Siniscola, uno dei luoghi da visitare se si è di passaggio in questa zona affascinante della Sardegna.