Piatti tipici di pesce a Siniscola

Pesce fresco e tradizione

Nel ristorante, la varietà tipica della cucina sarda è portata in tavola con simpatia e cordialità.

Degustando i piatti tipici di pesce a Siniscola, gli ospiti possono riscoprire degli itinerari gastronomici sardi e sentire l’odore del mare proveniente dal pesce freschissimo, preparato con attenzione e passione, direttamente sulla tavola. Gli ospiti del ristorante La cucina Tipica da Giovanna potranno perdersi nelle mille proposte del menù a base di mare. Pesci freschi accompagnati da contorni con materie prime locali e di alta qualità sono preparati in diversi modi, per offrire una varietà di scelta che è caratteristica del ristorante.

Seduti in veranda, nell’ambiente rustico e accogliente che il ristorante offre, o comodamente seduti all’interno, nella sala con aria climatizzata, i clienti del ristorante potranno assaporare piatti a base di pesce, preparati con maestria della cuoca e serviti con la cordialità e gentilezza che solo un ristorante tradizionale sa garantire.

L’offerta del menù spazia da una frittura mista, ricca di merluzzetti, argentini, suacie, alici e altre varietà di pesci che le donano un gusto deciso e forte, alla frittura di calamari e gamberi, al gusto elegante e raffinato dei gamberi cotti al vino, per poi continuare con orate al forno o un prelibato pesce spada alla piastra. Nella varietà di scelta è inclusa anche una zuppa di pesce prelibata , diversa a seconda del pescato giornaliero. La freschezza degli ingredienti rende il menù vivo e di alta qualità. Per i grandi eventi o per una cena romantica è anche possibile, su prenotazione, assaporare l’aragosta o l’astice fresco, perché la varietà del menù si misura anche con le diverse esigenze. Una scelta di pesce fresco adatta a tutte le tasche, per un rapporto di qualità prezzo pensato per soddisfare tutti.


Dolci tipici per un finale con i fiocchi


Dopo aver gustato i piatti tipici di pesce di Siniscola, la proprietaria Alessandra continua il percorso gastronomico con dolci tipici del territorio e liquori fatti in casa. La cucina Tipica da Giovanna è consapevole che un itinerario gastronomico famoso per i sapori tradizionali sardi, non può far mancare i dolci.

La signora Alessandra prepara a regola d’arte le “Seadas”, un piatto di origine spagnola a base di semola e formaggio fresco. Le “Seadas” sono un piatto appartenente alla tradizione pastorizia che delizierà dolcemente gli ospiti. Altra specialità della cuoca sono i “Papassinos”, una pastafrolla di uva passa, mandorle, noci e scorza di limone, dal gusto forte che catturerà il palato di tutti gli ospiti. L’ampia scelta di dolci non si limita a solo due specialità: dalla signora Alessandra è possibile trovare il “Sa Pompia” un candito preparato con il miele di un agrume tipico della zona di Siniscola, l’Aranzata de Pompia e i famosissimi amaretti.

La cucina Tipica da Giovanna ha come obiettivo finale quello di soddisfare il palato dei suoi clienti offrendo un menu vario che unisce tradizioni, qualità e gusto.